Casa Meneghel

Casa Meneghel

L’antica torre della Gardona

Casa Meneghel: patrimonio culturale

Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Europa, promosso dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Lo scopo della manifestazione è far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni.

In Italia, com’è ormai tradizione, ogni anno aderiscono all’iniziativa moltissimi luoghi della cultura, tra musei, gallerie, aree e parchi archeologici, complessi monumentali, biblioteche e archivi, costruendo un’offerta culturale estremamente variegata, basata su un tema di riflessione comune, ogni anno diverso, e con un calendario che supera i mille eventi su tutto il territorio nazionale.

Casa Meneghel, edificio di rilevanza storica, offre la possibilità di visitare il primo e il secondo piano nelle parti più significative dell’immobile ogni primo lunedì del mese nelle Giornate Europee del Patrimonio ed in occasione di manifestazioni nazionali e locali in orario 9:00-12:00, 15:00-18:00

Prenota la tua esperienza nei dintorni

Asolo in bicicletta

Asolo in bicicletta

Feltre
Le colline del prosecco

Le colline del prosecco

Feltre
La Val Venegia in bicicletta

La Val Venegia in bicicletta

Feltre
La ciclovia Feltre - Belluno

La ciclovia Feltre - Belluno

Feltre

Eventi in zona

Ospitalità