Farmacia Baratto

Farmacia Baratto

La farmacia è stata fondata dal Dott. Andrea Baratto insieme alla moglie Elisa nel 1971. Lui era un farmacista moderno con la passione per gli animali e per la medicina alternativa (omeopatia e preparazioni di laboratorio).

Già nei primi anni ottanta la Farmacia è diventata un punto di riferimento per la diffusione della Omeopatia e della Nutraceutica nel Bellunese.
Al suo fianco c’erano Mirella e Donatella, fedeli collaboratrici che hanno contribuito a creare la farmacia attuale.

Il figlio del Dott. Andrea, Gianni, continua con la vocazione paterna e arriva in farmacia nel 1987, portando una competenza professionale nuova e originale per quei tempi: la formulazione di prodotti dermocosmetici.
Nel 1992 ottiene il diploma di specializzazione di Scienza e Tecnologia Cosmetiche e inizia da subito a dirigere l’area scientifica e la Ricerca & Sviluppo di Unifarco, affermata azienda nel settore della cosmesi e integrazione alimentare.
La sua continua attività di aggiornamento scientifico a livello internazionale gli consente di portare innovazione sia nell’azienda che in Farmacia.

Coniugare tutti questi impegni  è possibile grazie al coordinamento e supporto dietro le quinte della moglie Michela  e alla collaborazione costante di un team di farmaciste entusiaste, che presidiano giorno per giorno il servizio verso la gente.

Grazie a loro la farmacia offre una serie di servizi di consulenza personalizzata in dietoterapia e intolleranze alimentari, fitoterapia, fiori di Bach, omeopatia, dermocosmetica, lipidomica e nutrigenomica.

Nel 2013, la terza generazione Baratto entra a far parte della squadra con Andrea Jr., laureato in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università di Padova nel 2012, che si specializza in integrazione sportiva e consiglio cosmetico in dermatologia, attraverso un’attività di formazione scientifica a supporto della Linea Dermatologica Ceramol.

Nel 2013 è stato creato lo spazio Con.tatto, un ambiente aperto alla riflessione e alla consulenza che in pochi mesi ha ospitato più di  50 conferenze e quasi un migliaio di visitatori.

Eventi in zona

Ospitalità