- Questo evento è passato.
Il Viaggio della Fiamma Olimpica
Passaggio a Feltre
Nella 49esima Tappa del Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, domenica 25 gennaio, la destinazione finale sarà la città di Belluno.
Dal mattino l’itinerario della Torcia partirà da Pordenone alle ore 09:15, per proseguire verso Conegliano, Vittorio Veneto e Valdobbiadene verso le 15:30. Dalle ore 16:30 entra nella Provincia di Belluno partendo da Feltre, successivamente Trichiana alle ore 18:15 e terminerà la tappa in Piazza dei Martiri a
È iniziato il viaggio della fiamma olimpica in vista delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, un percorso simbolico che attraverserà numerose località italiane accompagnando l’avvicinamento ai Giochi e alla cerimonia di inaugurazione del 6 febbraio.
Domenica 25 gennaio 2026 la fiamma olimpica passerà anche per Feltre, lungo il tragitto che da Venezia condurrà verso Belluno, coinvolgendo molte città del Veneto.
Il passaggio della torcia rappresenta un momento di grande valore simbolico, capace di unire le comunità nel segno dei principi olimpici di pace, dialogo e partecipazione.
16:30 – Inizio evento presso il piazzale della stazione (percorso in allegato)
17:15 – Fine evento presso Borgo Ruga-Via Belluno (percorso in allegato)
Per celebrare quest’importante occasione per la città, dalle ore 15:30 si terrà un corteo formato da sbandieratori e tamburini dei Quartieri e dell’Ente Palio. Partirà da Viale Monte Grappa, salirà per Via Liberazione e Via Mezzaterra fino a Piazza Maggiore, dove si fermerà per rendere omaggio al passaggio della Fiamma.
In Piazza Maggiore, terminato il corteo del Palio, ci sarà un breve momento di omaggio da parte dell’ASD Ginnastica Feltre. Saranno presenti anche un dj e un punto ristoro per allietare l’attesa del passaggio.