Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Tracce di Foliage – Diario di viaggio

26 Ottobre @ 0:00

Ingresso libero su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Prenotazioni al seguente sito: www.eventbrite.com

La terza edizione della rassegna Tracce di foliage è dedicata ai sensi d’autunno. Dopo i colori e i sapori, la tavolozza delle foglie autunnali si collega alle nitide sensazioni che possiamo sperimentare in natura.

Il sesto e ultimo appuntamento sarà domenica 26 ottobre alle 15:30 con Diego De Pasqual, in un’esplorazione intima nel dietro le quite della creazione musicale a cui seguirà un concerto.

Tracce di foliage è anche udito, dentro a un’esperienza che collega direttamente quello che ascoltiamo e sentiamo al cuore, alla mente e all’anima.

Sul palco, l’artista si siede in un’atmosfera raccolta, quasi come un amico che ti accoglie nel suo salotto. Diario di Viaggio inizia con una melodia, un’eco lontana. Poi la musica si ferma e l’artista, con un racconto intimo e sincero, rivela la scintilla che ha acceso quel brano: una luce nel buio, un’emozione in un momento di silenzio, la necessità di dare voce a un’immagine o a una storia. I brani si susseguono, non in una scaletta, ma come capitoli di un romanzo sonoro che svela il processo creativo. Il pubblico non si limita ad ascoltare, ma viene trasportato nel backstage dell’ispirazione, scoprendo il perché e il come dietro ogni nota. È un’occasione per guardare con gli occhi dell’artista e capire che la musica non è solo suono, ma è vita, emozione e ricordo.

Prima di farsi coinvolgere dall’esecuzione musicale, i partecipanti potranno gustare una merenda autunnale per entrare nell’atmosfera del concerto che conclude la rassegna.

Diego De Pasqual è un compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, con una formazione accademica solida, culminata nel Diploma di laurea in “Strumentazione e direzione per orchestra di fiati” conseguito al Conservatorio di Trento con lode.

Concerto con Diego De Pasqual

Dettagli

Data:
26 Ottobre
Ora:
0:00
Tag Evento: