Col Indes Pian Delle Lastre

Col Indes Pian Delle Lastre

La partenza si trova in località Col Indes, presso il grande parcheggio dell’Hotel Ristorante Miramonti, nel comune di Tambre d’Alpago. In alternativa è possibile parcheggiare presso la Malga Pian Grant e accorciare il percorso.
Itinerario adatto a tutti,con una lunghezza di 2,5km, con splendidi panorami sulla conca dell’Alpago. Si possono ammirare il Lago di Santa Croce e la foresta del Cansiglio. La partesza si trova presso il parcheggio del Ristorante Col Indes nei pressi del vecchio impianto sciistico. Si segue la strada asfaltata che, in leggera salita, dopo circa 1km, porta a Malga Pian Grant.
Per chi volesse accorciare il percorso è possibile arrivare in macchina alla Malga, dove ci sono posti riservati ai disabili.
Da qui si segue sempre la strada asfaltata, inoltrandosi in un caratteristico bosco di faggi. Si esce nei pascoli in località Pian delle Lastre, oltrepassata una prima malga sulla destra, sulla sinistra le indicazioni per il Rifugio Semenza, si prosegue ancora su strada asfaltata fino ad una seconda malga, dopo un altro km. Da qui la vista spazia su tutta la conca dell’Alpago, dalla foresta del Cansiglio sulla sinistra, al Lago di Santa Croce. Il rientro avviene per la stessa strada.

Note
Carrozzina da passeggio con ruotino.
La strada è interamente asfaltata e quindi non sono necessarie ruote da off-road.
L’itinerario è percorribile in totale autonomia.

Eventi in zona

Ospitalità