Scia a due passi dall’arte

Sciare a due passi dalle città d’arte? In Valbelluna è possibile! Infatti, ad un quarto d’ora d’auto dai maggiori centri storici e culturali della Provincia di Belluno, Belluno e Feltre, si trovano rispettivamente il comprensorio sciistico del Nevegal e quello del Monte Avena, dei piccoli paradisi per gli amanti della neve. Grazie alla loro posizione strategica, sono le località perfette per passare una giornata immersi nel bianco candore invernale senza lunghe code o viaggi eterni, garantendo relax e divertimento per tutti i gusti e per tutte le età (quasi) a chilometro zero.

L’Alpe del Nevegal, situata nel cuore della dorsale prealpina, gode di una vista a 360° sia sulle Dolomiti che sulla pianura veneta e offre più di 20 km di piste di diverse difficoltà, da quelle per principianti, perfette per approcciarsi al mondo dello sci, a quelle per gli sciatori più esperti, come l’evocativa “Le Erte”, che tradotta in italiano significa “le ripide” ed è pensata su misura per gli amanti dell’adrenalina.

Il comprensorio sciistico del Monte Avena, invece, domina dall’alto la vallata feltrina e si trova proprio alle porte del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Se d’estate è metà assai frequentata dagli amanti del trekking, d’inverno si trasforma in una movimentata località sciistica, in cui sport e divertimento si fondono, grazie agli apres-ski a tema organizzati dagli chalet dell’area, divenuti oramai appuntamenti fissi del panorama mondano feltrino. Per quanto riguarda le piste, oltre alle due rosse e al campo scuola, sono caratteristiche e divertenti le scorciatoie battute che si snodano attraverso il bosco in un’atmosfera quasi magica.

Per maggiori informazioni sul comprensorio dell’Alpe del Nevegal: https://www.nevegal2021.it

Per maggiori informazioni sul comprensorio del Monte Avena: https://www.facebook.com/MonteAvena

Prenota la tua esperienza nei dintorni

Scopri una delle più belle Ville della Valbelluna

Scopri una delle più belle Ville della Valbelluna

Belluno

Eventi in zona

Ospitalità