
Vivaio Letterario – Beato chi legge. E rende il mondo migliorei
Posti disponibili: 14
Costo: 40 euro, tutto compreso
Dove: la Serra, via Frontin 94a, Borgo Valbelluna (Belluno)
Come arrivare:
- in treno (viaggio meditativo), stazione di Sedico-Bribano o Belluno
- in auto, autostrada A27 da Mestre a Belluno
Cosa si nasconde nelle pieghe del tempo accelerato che stiamo vivendo? Forse parti di noi che rischiano di rimanere indietro. Le storie ci aiutano a ritrovarle: sono ponti, strumenti di connessione e di crescita per le comunità.
Del resto, siamo il ritmo e la qualità del tempo che abitiamo, ci crediamo molto ed è da qui che vogliamo partire. In un momento di incontro informale ma ricco di senso, rifletteremo insieme sul potere trasformativo della lettura condivisa, e soprattutto parleremo di come i libri possano accendere relazioni, creare appartenenze, aprire strade nuove.
Sarà un incontro tra chi crede nei legami, nella cura, e nella possibilità di costruire qualcosa di bello a partire dalle parole. Vi aspetto, con la mia curiosità e il desiderio di farvi incontrare attraverso le mie storie idee molto potenti, persone speciali e nuove possibilità. Chiara Faggiolani
Saremo sapientemente accolti da Chiara Alpago Novello dalle 9:30 per la prima colazione con caffè, tè, tutte le cose buone che servono a cominciare bene la giornata biscotti, yogurt e formaggi, marmellate di frutta, e quello che il risveglio e la stagione ispirano tutto a Km0. ore 12.30 pranzo leggero, saluti e brindisi. In mezzo, chiacchiere, domande, belle idee. A volontà.
Prima colazione con Chiara Faggiolani