
- Questo evento è passato.
Trio di oboi ed Echo Quartett, Conservatorio Steffani di Castefranco Veneto
11 Maggio @ 0:00
Nuovo Matinée Musicale del Circolo Culturale Bellunese, con i “Colori dei fiati” del Trio di oboi (Elena Faccinelli e Agnese Stoppa oboi, Alice Gelmi corno inglese) e di Echo Quartett (Asia Osorio flauto, Elena Statua oboe, Mariastella Favero fagotto e Davide Cadonà clarinetto), tutti dal Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (TV)
Dunque, spazio e palcoscenico ai giovani musicisti, a cui il Circolo riserva sempre massima attenzione.
Con tutto il piacere dei suoni e del contesto che Palazzo Crepadona sempre riserva al pubblico in centro a BellunoIl gruppo, formato da giovani interpreti, classe 2004, Asia Osorio (flauto), Elena Statua (oboe), Mariastella Favero (fagotto) e Davide Cadonà (clarinetto), sperimenta brani di vario genere e ha già dimostrato le proprie capacità solistiche in concorsi nazionali e internazionali e collaborando con varie orchestre nazionali.
I membri del gruppo attualmente studiano sotto la guida degli insegnanti Marco Gironi (oboe), Roberto Scalabrin (clarinetto), Lucio Caucchiolo (fagotto) e Nicola Campitelli (flauto). La rassegna Matinée musicali è parte della 75a Stagione 2025 “Moti paralleli” del Circolo Culturale Bellunese.
Il programma del Matinée esegue Ludwig van Beethoven Trio per due oboi e corno inglese in do maggiore op. 87, Jacques Ibert Deux Mouvements ed Eugène Bozza Trois pièces pour une musique de nuit.
Il Trio di Oboi, fondato nel 2023 al Conservatorio di Castelfranco Veneto, sotto la guida del maestro Giuseppe Falco, è composto da Elena Faccinelli e AgneAsia Osorio (flauto), Elena Statua (oboe), Mariastella Favero (fagotto) e Davide Cadonà (clarinetto) che sperimentano brani di vario genere.
Presenti in concorsi nazionali e internazionali, collaborano con varie orchestre nazionali, i membri del gruppo attualmente studiano sotto la guida degli insegnanti Marco Gironi (oboe), Roberto Scalabrin (clarinetto), Lucio Caucchiolo (fagotto) e Nicola Campitelli (flauto). Echo Quartet nasce nel 2024 all’interno della classe di musica d’insieme per strumenti a fiato del Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, sempre con il maestro Giuseppe Falco.
Il gruppo, formato da giovani interpreti, classe 2004, Asia Osorio (flauto), Elena Statua (oboe), Mariastella Favero (fagotto) e Davide Cadonà (clarinetto), sperimenta brani di vario genere e ha già dimostrato le proprie capacità solistiche in concorsi nazionali e internazionali e collaborando con varie orchestre nazionali.
I membri del gruppo attualmente studiano sotto la guida degli insegnanti Marco Gironi (oboe), Roberto Scalabrin (clarinetto), Lucio Caucchiolo (fagotto) e Nicola Campitelli (flauto).
La rassegna Matinée musicali è parte della 75a Stagione 2025 “Moti paralleli” del Circolo Culturale Bellunese.
Per informazioni e prenotazioni contattare il Circolo Culturale Bellunese inviando una mail a segreteriabelcircolo@gmail.com.
Rassegna Matinée Musicali con “I colori dei fiati”.