Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Transito Film Fest

29 Giugno @ 0:00

Ingresso gratuito ad incontri e proiezioni

Uno spazio lontano dagli echi mediatici, lontano dalle più blasonate rotte cinematografiche, un luogo non luogo dove transiteranno film da tutto il mondo, Transito Film Fest nasce per restituire alla collettività un luogo di incontro in cui l’immaginario possa trovare una sua espressione primaria.

Attraverso il Transito si vuole creare un punto di aggregazione duraturo negli anni, che permetta ai singoli cittadini o alle associazioni, di partecipare attivamente alla promozione culturale del paese, favorendo la creazione e organizzazione di vari laboratori che rendano vivo il percorso della Festa.

Transito è espressione della comunità stessa, è un insieme di idee, che vive e cresce, fluidamente curiosa di scoprire le interazioni sociali che possono scaturire attraverso le arti. Transito è aperto ed inclusivo e permette a tutti di partecipare, sia personalmente che progettualmente, senza scopo di lucro.

Questa terza edizione è dedicata all’indifferenza, tema che racchiude infinite sfaccettature che hanno permesso al team di selezionatori dei film di scegliere tra oltre 400 opere che spaziano tra argomenti, visioni e luoghi differenti uniti dall trait d’union dell’indifferenza.

Sono 4 i film selezionati, tutti di altissimo livello qualitativo e alcuni di essi già selezionati in altri importanti film festival internazionali.

Quest’anno il festival si veste di una formula rivisitata: dalle 20:30 piccolo dibattito e alle 21:30 proiezione dei film nel piazzale della biblioteca di Lentiai, ultima serata sabato 29 giugno nella bella cornice Palazzo Pretorio di Cesana. In caso di maltempo essi verranno proiettati presso la sede della SOMS.

Festival internazionale indipendente dei non luoghi.

Dettagli

Data:
29 Giugno
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore