Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ti guido – verso un Parco accessibile a tutti

12 Gennaio @ 0:00

Tutti gli eventi di Oltre Le Vette sono a ingresso gratuito con offerta libera e consapevole.
La prenotazione è sempre consigliata e in alcuni casi obbligatoria, ove specificato nel programma
Si possono riservare i posti al seguente link: www.eventbrite.it

Torna Oltre Le Vette, dal 9 al 18 gennaio 2026. Il tema della 29a edizione è “Neve?”. Un ricco programma di eventi vi aspetta!

Lunedì 12 gennaio alle ore 18:00, a Palazzo Crepadona, si terrà la presentazione del progetto AIDP e PNDB “Ti guido – verso un Parco accessibile a tutti“.

Progetto ideato dalla sezione bellunese dell’AIPD (Asso- ciazione Italiana Persone Down) in collaborazione con il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, nell’ambito della Carta Europea per il Turismo Sostenibile. Dopo avere mappato sul territorio i percorsi accessibili (descritti in una guida cartacea in italiano e in inglese), AIPD Belluno ha ospitato negli ultimi quattro anni giovani con sindrome di Down provenienti da tutta Italia, accompagnandoli alla scoperta delle Dolomiti Bellunesi.

Qual è la novità? È il passaggio dal semplice adattamento di proposte turistiche esistenti a persone con disabilità intellettiva, al loro coinvolgimento diretto nell’organizzazione e realizzazione dell’attività turistica: non più semplici fruitori, ma protagonisti attivi.

Consigliata la prenotazione al seguente link: www.eventbrite.com

Presentazione progetto AIPD e PNDB

Dettagli

Data:
12 Gennaio
Ora:
0:00
Tag Evento: