Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Sportful Dolomiti Race

16 Giugno @ 0:00

E’ sicuramente una della più dure d’Europa!

Ma come è nata la Gran Fondo? La storia del Pedale Feltrino e della Gran Fondo è quella di un gruppo di amici appassionati di bicicletta che si trovano spesso insieme per scalare le vicine Dolomiti divertendosi in compagnia.

Sono una decina o poco più nel lontano 1988 che decidono di fondare una nuova società ciclistica. Negli anni avvenire il comitato decide di stringere una nuova alleanza forte con il territorio e nasce il partenariato con Sportful, l’azienda leader mondiale dell’abbigliamento ciclistico, per questo la manifestazione modifica il nome in Gran Fondo Sportful.

Nel 2009 le Dolomiti vengono riconosciute patrimonio dell’umanità dall’Unesco e il comitato organizzatore decide di rendere loro onore modificando il nome in Sportful Dolomiti Race visto che il 90% del percorso attraversa il sito Unesco.

Ad attendere i granfondisti il 15 giugno ci sarà il tradizionale Gran Fondo di 200km e quasi 5.000mt di dislivello totale con un nuovo percorso che toccherà il cuore delle Dolomiti Bellunesi con scenari mozzafiato come il Monte Pelmo che nel Bellunese è chiamata da tutti “el caregon del Padreterno”, il “trono di Dio” per la sua conformazione caratteristica: due monoliti con un avvallamento centrale che gli danno proprio un aspetto da gigantesco trono..

Chi sceglierà il percorso Medio Fondo affronterà 120 km con 2.450mt di dislivello.

Per tutti l’arrivo sarà nella splendida cornice del centro storico di Feltre.


La granfondo più dura d’Europa.

Dettagli

Data:
16 Giugno
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore