
Intelligenza artificiale – strumenti per il mondo di domani
24 Maggio @ 0:00
Conferenza sull’intelligenza artificialePosti limitati, per prenotarsi cliccare al seguente link.
Un evento dedicato alle nuove frontiere dell’intelligenza artificiale ti aspetta il 24 maggio alle 10:00 al Museo Diocesano di Feltre.
Parleremo di innovazione sanitaria, normative e competenze per il lavoro del futuro, produttività e trasformazione digitale con esperti e professionisti del settore!
L’incontro, gratuito e aperto a tutti, si presenta come un’occasione importante per chi vuole capire meglio come l’intelligenza artificiale stia trasformando il lavoro, la scienza e la nostra vita quotidiana. Durante il convegno, il pubblico potrà ascoltare le testimonianze e gli approfondimenti di esperti provenienti dal mondo della ricerca, della consulenza aziendale e dell’ innovazione tecnologica.
Aprirà gli interventi Daniele Pol, business coach, che parlerà di come l’ IA possa diventare un prezioso alleato nella vita quotidiana e lavorativa, aiutando a prendere decisioni più rapide e consapevoli. Samuele Benfatti, CEO e co-fondatore di Pink Peak, racconterà invece di come l’ intelligenza artificiale stia già oggi trasformando il modo in cui le aziende innovano, proponendo esempi concreti di strumenti e applicazioni. Il tema delle competenze sarà affrontato anche da Greta Sofia Lampis, ricercatrice alla Fondazione Bruno Kessler, che rifletterà su come il mercato del lavoro stia cambiando e su quali nuove figure professionali saranno richieste in un futuro sempre più automatizzato. Infine, il collegamento tra intelligenza artificiale e salute sarà esplorato da Marco Dianti, anche egli ricercatore FBK, che porterà esempi delle più recenti applicazioni dell’ IA nella ricerca scientifica e medica.