Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Giro del Lago di Santa Croce

18 Agosto @ 0:00

Pedalata solidale intorno al Lago di Santa Croce in Alpago.

L’ormai collaudato percorso del Giro del Lago di Santa Croce, versione Run, Handbike e Bike, vede la partenza dalla centrale piazza Papa Luciani di Puos d’Alpago, per toccare poi le località di Farra d’Alpago, Poiatte, Santa Croce del Lago, La Secca, Bastia d’Alpago, prima di fare ritorno, dopo circa 17,4 km, a Puos d’Alpago, con arrivo nella piazza principale del paese. É raccomandato l’uso del casco.

La Pedonata, proposta dall’organizzazione a grande richiesta dal 2017, vede accomunata con il classico Giro del Lago di Santa Croce la partenza e l’arrivo. Il percorso, lungo 7 km, imboccato in via al Lago, si sposta poi lungo l’argine del torrente Tesa, all’altezza degli impianti sportivi dell’Unione Montana dell’Alpago, da Puos verso Farra, attraversa poi la suggestiva oasi naturalistica a ridosso del lago di Santa Croce, prima di giungere all’abitato di Bastia e risalire lungo la pista ciclabile sino all’altezza della Casa di riposo di Puos, far quindi ritorno sulla strada asfaltata, percorrere un tratto di Via Roma e procedere quindi verso l’arrivo di via Verdi.

La Pattinata, novità introdotta dall’organizazzione nel 2019, vede accomunata con il classico Giro del Lago di Santa Croce la partenza e l’arrivo. Il tracciato, lungo 4,8 km, è interamente pianeggiate e su strada asfaltata. Si snoda lungo via al Lago e via Turatti, da Puos verso Farra, prima di svoltare a destra in via Matteotti e raggiungere poi la rotonda che conduce in via Roma, il lungo rettilineo che porta verso l’arrivo di via Verdi. É raccomandato l’uso del casco.

Lungo il percorso e all’arrivo, sempre in Piazza Papa Luciani a Puos d’Alpago, saranno istituiti posti di ristoro gratuiti. Ogni partecipante è libero di percorrere il tracciato all’andatura che ritiene più opportuna, fermo restando la chiusura della manifestazione per le 12:30.

Iscrizioni
L’iscrizione è libera a tutti e dovrà essere accompagnata dalla somma di € 8,00. Per i minori di 18 anni si rendono responsabili i relativi genitori. Le iscrizioni sono aperte da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto presso il servizio clienti dei  negozi  Decathon di Ponte nelle Alpi (BL), San Fior (TV), Treviso e Fiume Veneto (PN). Da martedì 13 a sabato 17 agosto, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 presso l’ex edicola Fate e Folletti, fronte Banca Intesa Sanpaolo, in via Roma 15 a Puos d’Alpago. Domenica 18 agosto dalle ore 8:00 e fino a 15 minuti prima dell’inizio della rispettiva partenza (salvo diversa decisione degli organizzatori) davanti alla Casa della Gioventù di Puos d’Alpago.

Gli organizzatori, pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose in riferimento alla manifestazione stessa.
Gli organizzatori si riservano di chiudere le iscrizioni a loro insindacabile giudizio.
La quota di iscrizione comprende oggetto ricordo del giro, ristoro e assistenza medica. Premi a Società o Gruppi più numerosi che si iscriveranno entro il 17 agosto. Premi a sorteggio.

Dettagli

Data:
18 Agosto
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore