Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Confidenze alchemiche

9 Agosto @ 0:00

Confidenze alchemiche per 16 spettatori, Performace teatrale per “4 segreti e una rivelazione”.

La Casa dell’Alchimista si riapre e si svela ai curiosi e con essa alcune presenze, tra passato e presente, con altrettanti segreti da condividere. In un sito che infonde sacralità e mistero, 7 attori sapranno accompagnare il pubblico in un viaggio nell’Alchimia e forse nella psiche dell’uomo, con storie intriganti e condivise per la prima volta. I segreti raccontati ai fortunati spettatori vengono introdotti dall’Alchimista, Messer Alexus Bortoluz, che acconsente di rivelare misteri finora rimasti coperti dalla coltre della dimenticanza. Gli spettatori, attraverso i monologhi condivisi, verranno accompagnati in momenti intimi e partecipati; a partire dal loro ingresso nella casa per poi continuare nelle 4 stanze, avranno la possibilità di assistere a una rappresentazione teatrale che si trasforma via via in racconto interiore. Il tutto in un turbinio crescente di confessioni e “confidenze”, per giungere infine alla “rivelazione”, atto finale partecipato, di cui ogni spettatore diverrà infine portatore del sapere Alchemico.

Personaggi:
Arria de Malolt, donna, madre, spagirista, la sua vita è oramai dedicata ad un unico scopo, il sapere Alchemico, suo principale alleato … riuscirà mai nella sua impresa?
Alba de Bongaio, moderna Pizia, sacerdotessa dell’occulto, con l’uso dei suoi tarocchi e, nei fumi della pietra sacra de Caotes, legge storia e destino degli uomini.
Agnese e G., due sorelle, la prima catapultata dentro al mondo esoterico e misterioso dell’alchimia, la seconda votata a favorire questo viaggio… con l’aiuto del suo animale guida… l’Unicorno.
Berto de Benedet, aiutante, confidente e tuttofare del gran maestro Alexus Bortoluz, signore della Casa dell’Alchimia di Valdenogher… Lui, Berto, conosce segreti, misteri ed intrallazzi di ciò che avvenne un tempo e lo custodisce dietro la sua… maschera.
Alexus Bortoluz, ..beh di lui poco si sa, Magister Alchemico, costruttore e signore della Casa di Nogher, Lui vi guiderà nel percorso all’interno della Casa… rievocando personaggi ed eventi che vi “inizieranno” al magnifico viaggio nell’Alchimia.

Interpreti:
ARRIA: Sheila De Battista;
ALBA: Daniela Grassi;
AGNESE: Agnese Ricoboni;
G: Gioia Bovo – Gaia Pasqualin;
BERTO: Lino Vigna;
ALEXUS: Carlo Pasqualin.

Idea e testi: Loredana Stiletto e Carlo Pasqualin.

Regia: Carlo Pasqualin.

Per info e prenotazioni 320 145 8632.

Dettagli

Data:
9 Agosto
Ora:
0:00
Tag Evento: