Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Cansiglio Orienteering Meeting

29 Giugno @ 0:00

Prima edizione del Cansiglio Orienteering Meeting nel famoso Bosco da Reme della Serenissima.

L’Orienteering Tarzo ha deciso di organizzare il Cansiglio Orienteering Meeting: un appuntamento che con cadenza biennale porterà l’orienteering nella Foresta del Cansiglio.

L’orienteering, lo sport dei boschi, è una disciplina che premia chi riesce a esplorare con sicurezza un territorio sconosciuto. È caratterizzato da una gara a cronometro dove i partecipanti usano una mappa dettagliata per raggiungere i punti di controllo scegliendo il percorso migliore. Questo sport si può praticare sia in bosco che in città, sia a livello amatoriale (come se fosse un’escursione fuori porta da fare con tutta la famiglia), sia a livello agonistico.
Negli anni passati sono state organizzate molte manifestazioni, fra le quali ricordiamo le recenti prove di Coppa Italia nel giugno 2022, il Campionato Italiano a maggio 2021 e la Coppa del Mondo a ottobre 2021.

Tutto questo è stato possibile anche per la perfetta coordinazione tra la società e il territorio. In quelle occasioni si è creata una grande collaborazione tra sport, amministrazioni locali/regionali e popolazione locale; soprattutto si è voluto rappresentare il territorio sia sotto l’aspetto sportivo che sotto l’aspetto turistico e naturalistico, valorizzandolo con le sue eccellenze locali.

Nel 2024, questa nuova sfida, non sarà solo un grande evento sportivo e turistico ma l’inizio di un appuntamento fisso che porterà il nome di questa Foresta che è ormai un punto di riferimento a livello internazionale.

Dettagli

Data:
29 Giugno
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore