
- Questo evento è passato.
Cannabis terapeutica e ludica – aspetti medici e giuridici
8 Maggio @ 0:00
Conferenza
Giovedì 8 maggio si terrà la conferenza Cannabis terapeutica e ludica – aspetti medici e giuridici, presso la Sala Bianchi, a cura dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica APS – Cellula Belluno Dolomiti, Cellula Treviso, Cellula Venezia. Con il Patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Belluno.
Relatori: dott. Francesco Crestani, specialista in anestesia e rianimazione, membro del direttivo della Società Italiana di Fitoterapia e segretario della SIRCA Società Italiana Ricerca Cannabis. avv. Roberta Gallego, magistrato e Sostituto Procuratore della Repubblica. Illustrerà la normativa sulla cannabis ludica e le novità del Codice della strada inerenti all’assunzione di cannabis, terapeutica e ludica. Matteo Mainardi, consigliere generale Associazione Luca Coscioni. Parlerà di stereotipi e preconcetti ancora legati alla cannabis e delle criticità tutt’ora presenti.
Introduce: Gerhard Kuehl, cellula Coscioni Belluno Dolomiti.
La conferenza, a ingresso libero, si rivolge alla società civile, professioni sanitarie, associazioni a tutela dei malati, associazioni di pazienti e familiari di malati, avvocati.