Anello Monte Boral

Anello Monte Boral

Un’escursione affascinante dalle viste incredibili!

Cercate un punto panoramico da dove poter ammirare l’intera Pianura Veneta e oltre? Scegliete questo itinerario e non rimarrete delusi! 

Parcheggiate nelle vicinanze dell’area ricreativa di Stabiole e percorrete in salita il sentiero che attraverso la meravigliosa faggeta vi conduce fino alla cima del Monte Boral (1245 s.l.m.). Da qui fino alla località “Le Crosere” è un continuo susseguirsi di punti panoramici sulla Pianura Veneta: avete l’imbarazzo della scelta su quale possa essere il più instagrammabile!

Se poi avete la fortuna di trovare la giornata tersa, lo sguardo può spaziare dal golfo di Trieste a Venezia, dal Piave, con le colline moreniche del Montello, ai Colli Asolani, dai Monti Berici fino ai Colli Euganei. Tutta la zona è ricca di rustici ristrutturati e molto ben tenuti, segno che è ancora molto frequentata e curata. 

Proseguite e lasciatevi alle spalle tanta bellezza per inoltrarvi nelle suggestioni selvagge della Val Negra e del Col de Tabac. Il rientro verso la vostra auto passerà attraverso questi luoghi che ancor oggi mantengono il loro suggestivo aspetto naturale.

INFORMAZIONI UTILI:

Lunghezza percorso: 10700 m

Tempo medio di percorrenza: 3.5 ore

Grado di difficoltà: escursione di media difficoltà, su sentieri di montagna

Periodo: tutto l’anno (in inverno è necessario attrezzarsi con abbigliamento e attrezzature adeguate per il periodo, possibilità di trovare neve o ghiaccio).

Scarica tracciato

Eventi in zona

Ospitalità