La Valbelluna è un luogo dove la natura invita a respirare lentamente, a vivere con più consapevolezza, a muoversi in armonia con l’ambiente. E se è vero che l’acqua domina il paesaggio – tra torrenti, laghi alpini e fiumi – è altrettanto vero che i laghi della Valbelluna non sono balneabili.
Per chi ama il nuoto libero in sicurezza, in un ambiente controllato, pulito e accogliente, la risposta arriva dalle piscine della zona: strutture moderne, immerse in scenari spettacolari, dove praticare sport, rilassarsi e rigenerarsi.
Dove nuotare in sicurezza in Valbelluna
Ecco i principali centri dove è possibile nuotare liberamente, sia in estate che in inverno, con spazi dedicati anche a famiglie, sportivi e chi desidera semplicemente prendersi cura di sé.
Piscina di Belluno
Piscina di Santa Giustina
Piscina di Pedavena
Piscina di Longarone
Piscina di Tambre
Anche in un territorio montano e selvaggio come quello bellunese, è possibile vivere il contatto con l’acqua in modo lento e benefico. Il nuoto libero in piscina è una scelta sicura, pulita e completa, che permette di ricaricare corpo e mente, mantenersi attivi e dedicarsi al proprio benessere con costanza.