- Questo evento è passato.
Passo Finestra- Storie di sentieri
Un racconto di Teddy Soppelsa, con la partecipazione della Valter Feltrin Band
PASSO FINESTRA/ SECONDO ATTO / 30 GENNAIO 2026A novembre la piccola sala della sede dell’associazione Can-Culogne non nera riuscita ad ospitare tutto il pubblico. La promessa era di ritrovarci in una sala più grande.
Eccoci qui con un nuovo incontro, ancora più bello e coinvolgete e con nuove storie!Vi aspettiamo venerdì 30 gennaio 2026, alle 20.30, a Cesiomaggiore, presso gli impianti sportivi di Pradenich.l Passo Finestra, antico confine di Stato tra la Serenissima Repubblica di Venezia e l’Impero Asburgico, ha unito nel tempo vallate e comunità, e i luoghi ne conservano ancora oggi le memorie.
La serata, ispirata al volume Le montagne di Mario (Cierre Edizioni), propone un percorso di riscoperta dei sentieri e del loro valore storico e culturale, invitando il pubblico a osservarli con occhi nuovi.
Perché ogni passo è una storia che continua.Il racconto sarà curato da Teddy Soppelsa, con la partecipazione della Valter Feltrin Band, che proporrà alcuni brani inediti ispirati alle montagne della Val Canzoi. Le letture di Francesco Padovani accompagneranno il percorso narrativo della serata.
Evento organizzato dal Gruppo Tutela Ambiente Montano (TAM) della Sezione CAI di Feltre, in collaborazione con il Comune di Cesiomaggiore