Mostra Franco Fiabane 1937 – 2015
Mostra dedicata alla produzione grafica inedita dello scultore bellunese. La mostra nasce dalla collaborazione tra la nostra Associazione e il Circolo Cultura e Stampa Bellunese, la Provincia di Belluno e il Comune di Longarone, con il sostegno del Consorzio BIM Piave e sarà ospitata al Museo Pietra e Scalpellini di Castellavazzo fino all’11 gennaio 2026.
L’esposizione presenta per la prima volta esposti, 56 disegni, parte di due taccuini di viaggio dedicati a Gerusalemme, la città santa, e a Lanzarote, isola vulcanica dai paesaggi lunari, luoghi visitati nel 1995 e nel 1996 da Franco Fiabane accompagnato dalla moglie Maria e da alcuni amici. La mostra illustra un lato inedito dello scultore, in un luogo, Castellavazzo, strettamente legato alla sua esperienza di scalpellino divenuto artista. L’evento è realizzato grazie alla preziosa disponibilità della famiglia Fiabane.
La mostra dedicata alla produzione grafica inedita dello scultore bellunese Franco Fiabane, 56 disegni, parte di due taccuini di viaggio dedicati a Gerusalemme, la città santa, e a Lanzarote, isola vulcanica dai paesaggi lunari, luoghi visitati nel 1995 e nel 1996.