Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maratona di lettura

29 Aprile @ 0:00 - 4 Maggio @ 0:00

Ritorna l’annuale appuntamento con la Maratona di lettura, importante momento di riflessione e di approfondimento su autori e tematiche del nostro tempo che l’Amministrazione comunale di Feltre promuove e organizza in collaborazione con enti, associazioni e volontari.

L’edizione del 2024 si amplia rispetto al passato, ospitando in città l’autore Mario Tozzi, noto geologo e divulgatore scientifico, che fornirà lo spunto per riflettere sul tema dell’acqua e sulle problematiche ad essa connesse, ponendo particolare attenzione ai cambiamenti climatici e ambientali.

La città e il territorio diventeranno lo scenario di un festival diffuso, attraverso un percorso storico, artistico e naturalistico di approfondimento sull’acqua, collegata alla storia della città di Feltre, alla vita quotidiana, alla cultura, all’arte, all’ambiente con vari appuntamenti previsti per coinvolgere il maggior numero di persone.

I momenti di riflessione saranno i più svariati, spazieranno dalle esposizioni tematiche, ai laboratori didattici, alle escursioni naturalistiche ed esperienziali, alle conferenze, per chiudersi, al termine della settimana, con l’incontro con Mario Tozzi.

La città di Feltre si candida così a diventare significativo riferimento culturale per avvicinare le persone di tutte le età alla cultura letteraria e alle tematiche ambientali, per sviluppare e accrescere il senso civico in tutti i cittadini e il rispetto nei confronti della città e del suo territorio.

L’acqua, l’umanità, Feltre

Dettagli

Inizio:
29 Aprile @ 0:00
Fine:
4 Maggio @ 0:00
Tag Evento:

Organizzatore