
Bestiario musicale. La rivolta degli animali
25 Maggio @ 0:00
In una foresta abitata da animali antropomorfi, prende vita “Bestiario musicale. La rivolta degli animali”, un’azione teatrale collettiva sul valore della condivisione e della giustizia.
Lo spettacolo racconta la storia di una foresta e dei suoi abitanti: gatti, scoiattoli, volpi e leoni, impegnati in una rivolta contro un re egoista che vuole l’acqua del fiume tutta per sé.
In un mondo immaginario dai toni da cartone animato, i giovani interpreti portano in scena il valore della convivenza, della solidarietà e della ricerca di soluzioni comuni a problemi condivisi.
Costumi, scenografie, dialoghi e musiche nascono da un processo collettivo. Lo spettacolo riflette la linea pedagogica di Nova Cantica: un lavoro corale, senza protagonisti assoluti, dove ogni voce è importante.
In scena il Laboratorio Artinscena, Canto Piccoli, Coro Voci Bianche e Coro Giovanile. Testi e regia di Grazia Capraro e Elisabetta Da Rold. Scenografia e costumi Andrea Caldart.
Al pianoforte Isa Carlin, gruppo strumentale “Trio G.no” con Luca Agostini al basso, Orazio Osteo al piano e Fabrizio Bridda alla batteria.
Direzione musicale di Luciano Borin e Debora Piol.
Per informazioni e prenotazioni Centro Studi Vocali Nova Cantica A.P.S. tel. 0039 345 0368742, e-mail novacantica.bl@gmail.com.