Biblioteca di Alano

Biblioteca di Alano

Bblioteca comunale di Alano di Piave

La Biblioteca comunale di Alano di Piave fa parte del Servizio Provinciale Biblioteche Bellunesi.

In sinergia con le Biblioteche di Quero e Vas nell’ambito dell’Unione Setteville, propone diverse attività: incontri con l’autore, letture ad alta voce, incontri musicali, teatrali, incontri con le scuole, organizzazione di corsi, mostre ed eventi…

La Biblioteca partecipa e sostiene il progetto nazionale Nati Per Leggere per promuovere la lettura ad alta voce fin dalla più tenerà età perchè il libro e la lettura possano sostenere il percorso di crescita dei piccoli e le relazioni tra bambini e adulti.

In Biblioteca si è formato un gruppo di lettori volontari Caratteri Mobili che dona voce ai libri e promuove il piacere dell’ascolto e della lettura.

Possiede circa 10.000 volumi e può accedere, tramite il Servizio di Interprestito, al patrimonio delle Biblioteche Bellunesi per cercare di soddisfare ogni tipo di interesse.

Offre l’accesso a internet anche con rete WI-FI. Tutti possono iscriversi al servizio e prendere a prestito il materiale, fermarsi a leggere, a studiare, navigare in internet o semplicemente per incontrare altre persone o rilassarsi un po’.

C’è anche una piccola area ristoro, e diverse angoli accoglienti dove poter lavorare insieme e confrontarsi. Per contattarci potete scrivere un messaggio o commentare a questa Pagina, o inviarci una mail. Vi verrà risposto sempre nell’arco di alcuni giorni. Il nostro catalogo lo trovate qui: opac.regione.veneto.it/bibliotechebellunesi

Ospitalità