Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Vivaio Letterario – Rompiamoci le scatole!

5 Maggio @ 0:00

Posti disponibili: 14

Costo: 40 euro, tutto compreso

Dove: la Serra, via Frontin 94a, Borgo Valbelluna (Belluno)

Come arrivare:

  • in treno (viaggio meditativo), stazione di Sedico-Bribano o Belluno
  • in auto, autostrada A27 da Mestre a Belluno

“Abbiamo un grandissimo bisogno di architetti e di urbanisti che pensino, che scrivano, che ascoltino, che discutano di vita nelle città, di prossimità, di ecologia. Abbiamo sempre meno bisogno di architetti che costruiscono. E dal momento che – salvo rare eccezioni – il campo dell’architettura è stato tradizionalmente un campo maschile, oggi questo compito spetta in primis alle donne: a loro tocca pensare, prendere la parola, ascoltare, discutere, scrivere, immaginare le città del futuro. È di un grandissimo vuoto di pensiero e di visione di cui dobbiamo prenderci cura. Perché prima di ogni progetto, c’è il pensiero.

Forse non abbiamo creduto che un’alternativa fosse possibile. Forse non ci siamo spiegate bene, ma abbiamo la responsabilità di farlo. Forse non abbiamo alzato abbastanza la voce, ma ora dobbiamo farlo.” Elena Granata

Saremo sapientemente accolti da Chiara Alpago Novello dalle 9:30 per la prima colazione con caffè, tè, tutte le cose buone che servono a cominciare bene la giornata, poi tutti sdraiati a guardare le nuvole e ascoltare grandi storie; ore 12.30 pranzo leggero, saluti e brindisi.

Prima colazione con Elena Granata.

Dettagli

Data:
5 Maggio
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore