Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Giornate dei Narcisi

12 Maggio @ 0:00

Parcheggio loc. Pian di Coltura

In caso di maltempo, l’evento è annullato.

In caso di ritardata fioritura dei narcisi, l’evento si sposta di una settimana: dal 19 maggio al 2 giugno.

In caso di maltempo l’evento è annullato.

Un’occasione per contribuire alla salvaguardia del narciso, il “Principe Bianco” delle nostre montagne, con un’esperienza di sostenibilità ambientale indispensabile per salvaguardare questa tipicità del nostro crinale prealpino che attira ogni anno migliaia di visitatori.

In un‘ottica di turismo slow e sostenibile l’accesso avverrà tramite navetta con partenza dal parcheggio di Pian di Coltura e arrivo allo chalet di Col d’Artent dove troverete un infopoint e un punto di ristoro gestito dalle associazioni di volontari del Municipio di Lentiai. Lo chalet aprirà inoltre per tutta l’estate nei weekend. Da qui la camminata fino a Malga Garda per osservare la meravigliosa fioritura e il panorama incredibile sulla Valbelluna e sulle Dolomiti è facile ed adatta a tutti basta avere un minimo di esperienza di camminate in montagna. Sul posto presenti le guide ambientali escursionistiche con varie proposte di escursioni anche per bambini e famiglie!

Molte le iniziative di contorno organizzate. Sempre aperto e visitabile, vicino al parcheggio del campo sportivo, il giro dei Laghetti della Rimonta con le opere di Rimont’Arte. Da provare anche la passeggiata del Sentiero dei Capitelli Affrescati che da Lentiai porta a Colderù.

I meravigliosi narcisi di Col d’Artent tornano a dare spettacolo.

Prima navetta ore 8:00

Dettagli

Data:
12 Maggio
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore