Volo libero

In compagnia di esperte guide puoi provare l’ebbrezza di un volo in parapendio immerso nella splendida cornice delle Vette Feltrine o solcando i cieli della conca dell’Alpago.

Ammettilo, hai sempre sognato di volare… ebbene, quale luogo migliore della Valbelluna per farlo!

Tutto ciò che ti serve è un po’ di coraggio, ma quando i tuoi piedi si leveranno da terra sfidando la gravità siamo convinti che sarà una delle più belle sensazioni che tu possa provare: ammirare il nostro territorio da una prospettiva insolita, nella quiete interrotta solo dal fruscio del vento, fluttuando in cielo al ritmo delle correnti. 

E per rendere l’esperienza ancor più memorabile puoi immortalare il momento con una go pro messa a disposizione dagli istruttori. E se ci prendi gusto puoi diventare tu stesso pilota, grazie ai corsi della Scuola Parapendio Feltre.

Per i più avventurosi, inoltre, c’è una disciplina che sta prendendo sempre più piede, ovvero quella dell’hike&fly. Già dal nome si intuisce quali sono gli elementi fondanti che stanno alla base di questo sport: con lo zaino contenente una vela, solitamente più piccola e facile da trasportare di quelle standard, si risalgono i sentieri di montagna e una volta conquistata il punto di decollo si apre la vela e si vola verso un’altra meta.


Se invece vuoi solamente goderti il colorato spettacolo dei parapendii in
volo restando con i piedi per terra, non perderti le numerose gare nazionali e internazionali organizzate ogni anno nel nostro territorio; nel 2017, addirittura, Feltre ha ospitato i Campionati Mondiali di parapendio, accogliendo centinaia di piloti da ogni parte del mondo.

Nessuna scusa quindi, i cieli del feltrino ti aspettano!

Prenota la tua esperienza nei dintorni

Asolo in bicicletta

Asolo in bicicletta

Feltre
Le colline del prosecco

Le colline del prosecco

Feltre
La Val Venegia in bicicletta

La Val Venegia in bicicletta

Feltre
La ciclovia Feltre - Belluno

La ciclovia Feltre - Belluno

Feltre

Eventi in zona

Ospitalità