Presentata l’edizione 2021 di DISCOVERY VALBELLUNA
Dal 12 luglio al 08 settembre 2021, prenderà il via la seconda edizione dell’iniziativa “amica” del territorio che oltre alla valorizzazione dello stesso punta a impegnare i soggetti turistici nel periodo infrasettimanale – nei lunedì, mercoledì e venerdì tra luglio e settembre – e che verrà presentata al pubblico con delle nuove ed accattivanti grafiche e attraverso una mirata promozione social.

“Si tratta di un’attività che ha riscosso notevole interesse nella passata edizione e che abbiamo deciso di riproporre per dare una spinta al settore turistico in questo periodo pandemico.” – commenta il Presidente Lionello Gorza – “Un’iniziativa per il territorio e realizzata attraverso il territorio: le guide coinvolte operano in Valbelluna e sono regolarmente iscritte alla nostra rete. Le uscite sono proposte nei lunedì, mercoledì e venerdì, in modo tale che gli hotel, B&B, alberghi e locazioni turistiche possano incentivare i loro ospiti a iscriversi e a pernottare una notte in più per approfittare dell’occasione”.
Fine ultimo, come sempre, la valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze storico-culturali e naturalistiche con percorsi di media montagna, trekking urbani e altre uscite all’insegna delle curiosità da non perdere nelle cittadelle.
“Abbiamo deciso di proporre solo uscite a piedi per praticità dell’utente, rispetto alla scorsa edizione” – aggiunge Gorza – “ Il turista potrà così ammirare a 360° ed in un’ottica slow il territorio”.
Le visite si svolgeranno infrasettimanalmente, tre giorni alla settimana e le iscrizioni sono aperte a tutti ma riservate a numero massimo di partecipanti, dando la precedenza ai turisti che soggiorneranno presso le strutture della Valbelluna-Dolomiti Prealpi.
Tutte le novità relative all’iniziativa e le date con relative uscite mese per mese saranno disponibili sul sito web del Consorzio Dolomiti Prealpi www.dolomitiprealpi.it e nelle pagine dedicate sui vari social ( Facebook: “Discovery Valbelluna” e Instagram “@discoveryvalbelluna”)

Desideri conoscere date e luoghi delle visite guidate gratuite? Clicca qui per scaricare le locandine!