Sul luogo dell'evento... Il RIFUGIO CASERA ERE

Il rifugio Casera Ere (1297 m. s.l.m.) è una sentinella del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi ricavata dall’adattamento negli anni '70 delle strutture dell’omonima malga.
Punto panoramico sull'intera Valbelluna situato ai piedi del Monte Pizzocco, oggi è un accogliente rifugio con ristoro e bivacco per gli amanti dei trekking dolomitici.

COME ARRIVARE?
Da Roncoi, parcheggio di Ligont, ci si impiega un'ora abbondante, affrontando 775 m di dislivello e seguendo, sulla destra il sentiero CAI 853.
Dalla "sbarra" (ultimo punto raggiungibile in auto) sono circa 45 minuti a piedi.

Il concerto è completamente GRATUITO?

Sì. Conquisterai il tuo biglietto, letteralmente, con le tue gambe!
Il vero prezzo da pagare per partecipare all'evento è la voglia di esserci, affrontando una breve passeggiata di circa un'ora dal parcheggio al luogo del concerto ed alzarsi all'alba.
Ricorda che il check in dell'evento può essere effettato dalle ore 5:30 del mattino ed è obbligatoria la prenotazione.

Dove posso parcheggiare?

Il parcheggio predisposto per l'evento si trova a 1:30 minuti a piedi rispetto all'area di concerto. Potrai parcheggiare presso il grande piazzale in località Ligont, o eventualmente fronte Campo Sportivo di San Gregorio nelle Alpi.
E' necessario pertanto considerare la tempistica di avvicinamento - consentita esclusivamente a piedi, o eventualmente, in bicicletta - per arrivare in orario all'apertura del check-in.
La strada di accesso all'area di concerto sarà chiusa momentaneamente.
Invitiamo tutti gli utenti al mantenimento del distanziamento interpersonale durante la passeggiata e presso l'area di accesso.

Accesso persone disabili: se necessiti di pass per raggiungere l'area concerto, puoi concordare i dettagli al numero 3494561982 (dalle 14 alle 17, entro 48 ore dalla manifestazione) oppure scrivendo una mail a [email protected]
Ricordiamo che la strada di accesso al rifugio è particolarmente di difficile accesso e che pertanto a nessuno, fuorchè l'organizzazione, sarà consentita la risalita con proprio mezzo. Anche i disabili saranno accompagnati con un mezzo dell'organizzazione.

BUS NAVETTA
Come - dove - quando - come prenotare

Dalle ore 4 del mattino del 31 luglio saranno messe a disposizione nella tratta Ligont / sbarra n. 2 navette (circa 8 posti ciascuna) per gli utenti che desiderano essere accompagnati.
Dalla sbarra a Rifugio casera Ere gli utenti dovranno proseguire a piedi.
Sono indicativamente 12 i minuti necessari per la tratta Ligont-Sbarra e ritorno con navetta.

A esaurimento dei posti (circa 70) del parcheggio Ligont, si apriranno i parcheggi del campo sportivo di San Gregorio.
Da lì, è prevista una terza navetta che si occupi della tratta Campo – Ligont.

Se desideri salire a piedi...

L'accompagnatore di media montagna Giovanni Reato sarà a tua disposizione GRATUITAMENTE a partire dalle ore 4:00 del mattino per la risalita, dal parcheggio di Ligont, al Rifugio Casera Ere.
Desideri maggiori info? Chiama Giovanni al numero 3288553478

Qual'è il programma dell'evento?

Il festival Dolomiti Arena è un evento che sposa il concetto della lentezza e della bellezza della montagna veneta. E quindi, quale momento migliore per celebrare il ritmo slow se non durante una rosea alba dolomitica?

Ore 5:30 - Apertura AREA CHECK-IN. Questa area è posizionata a circa 45 minuti di camminata a piedi rispetto alla "sbarra" che delimita l'accesso alla strada pastorale di risalita. 1 ora abbondante dal parcheggio Ligont (Roncoi) che si trova a 640 m.s.l.m.

Ore 6 - Apertura concerto con Scuola di musica Arca Sonora.

Ore 7 - Inizio concerto di Federico Stragà


Desideriamo che tu possa avere uno sguardo a 360° sull'offerta della nostra montagna e per te abbiamo pensato a tre attività extra - su prenotazione - da svolgere post concerto.

Ore 8 - COLAZIONE IN QUOTA con prodotti di filiera corta locale e organizzata in colalborazione con i ragazzi dell'ENAIP Feltre. E' importante che tu proceda alla prenotazione direttamente al Rifugio Casera Ere contattando 351 978 2220

Ore 9:00 - Yoga con la sedia by FITDreams ASD - su prenotazione 3493787639, oppure tramite la app SPORTClubby cercando "FitDreams ASD".
La lezione di Yoga si terrà nell'area di concerto appena sarà sgomberato il palco.
Lo Yoga chair è una disciplina adatta a tutti e che si sposa con il verde e con la natura delle Dolomiti Bellunesi.

Passeggiata con accompagnatore di media montagna Giovanni Reato - su prenotazione 3288553478
Il punto di ritrovo della passeggiata sarà vicino al Rifugio Casera Ere, l'accompagnatore vi porterà alla scoperta dei più bei punti paesaggistici e naturalistici di questo luogo.

Consigliamo di portare con te...

  • Prenotazione - Aiutaci a smaltire la fila e prepara la tua prenotazione, in versione digitale o cartacea, per presentarla all'area di check-in!
    Per riservare il tuo posto nelle attività extra, ti invitiamo fin da subito a prenotare direttamente con i nostri partner la colazione, la lezione di yoga con la sedia e la passeggiata con guida!
  • Mascherina - Siamo all'aperto ma... la sicurezza prima di tutto! Proteggi te stesso e gli altri e all'interno dell'area del concerto indossando sempre il dispositivo di sicurezza come da regolamento.
  • Coperta o cuscino - Dolomiti Arena - Slow Mountain Music Festival è un evento da vivere totalmente a contatto con la natura. Siederai sull'erba durante il concerto: potrebbe essere utile, per non sederti sull'umida rugiada del mattino, portare con te una coperta o un cuscino.
  • Abbigliamento comodo e a strati - Stai per avventurarti in una montagna "comoda", facile e accogliente, ma l'ambiente in quota è più aspro delle situazioni ordinarie di tutti i giorni. Ricorda un abbigliamento consono all'esperienza che stai per vivere e soprattutto chiamaci de hai qualche perplessità!

E in caso di pioggia?

Dolomiti Arena - Slow Mountain Music Festival è un evento attento ai ritmi della natura. Se il tempo garantirà un miglioramento proveremo a procrastinare il concerto di qualche ora, tenendo sempre aggiornato il feed di Facebook sulle più importanti novità.
In caso di allerta meteo o certezza assoluta di maltempo, il concerto non avrà luogo.

Hai ancora qualche dubbio?

Scrivici un'email all'indirizzo [email protected], oppure scarica in questa sezione, quello che può esserti utile!