Spettacolare combinazione di trekking e volo in parapendio tra rifugi e malghe.

La ”PREALPI-TOUR H&F race” è una gara di “Hike and Fly” in parapendio.

 La sfida consiste nel percorrere l’itinerario previsto, nella regione delle Prealpi Trivenete e Dolomiti trentine, il più rapidamente possibile, transitando nei “turnpoint” stabiliti, utilizzando solo il volo in parapendio e il cammino.

Questa gara si propone con un format che la rende accessibile ai piloti sufficientemente esperti che ambiscano a vivere l’avventura dell’HIKE&FLY”.

Saranno 200 km con passaggi tra rifugi e malghe in scenari meravigliosi: le Dolomiti patrimonio Unesco. I 55 atleti partecipanti disporranno di tre giornate nelle quali dovranno raggiungere i turn point prestabiliti, firmare la propria foto sul tabellone, scattarsi un selfie da inviare all’organizzazione, solo così potranno convalidare il passaggio e raggiungere quello successivo.

Ogni atleta dovrà tener conto del tempo, delle condizioni meteo, dell’orografia e fare i conti con la propria forma fisica per riuscire a portare a termine la gara.

Tre giornate di gara dalle 7,00 del mattino alle 20,30 della sera dove l’atleta assieme al suo supporter dovrà scegliere le strategie migliori di volo ed i sentieri a lui più congeniali necessari per poi volare di nuovo ed arrivare a completare il percorso entro il tempo stabilito. I turn point saranno posizionati quasi tutti in quota.