Domenica 3 ottobre si apre il sipario sulla 25^Festa della Castagna.

La kermesse organizzata dalla Pro Loco di Pedavena in collaborazione con La Birreria Pedavena, il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi, il Comune di Pedavena, l’Associazione San Giovanni, l’Unione Commercianti locali e il Consorzio Pro Loco Valcismon, propone ai suoi visitatori, desiderosi di assaggiare la regina dei prodotti autunnali, immersi nella splendida cornice della Birreria, la più antica e storica d’Italia, un ricco programma.

 L'avvio sarà con la mostra mercato con numerosi espositori che faranno conoscere al grande pubblico le eccellenze dei prodotti agroalimentari e artigianali locali.

Molto scenografica sarà la giornata del 17 ottobre, quando i mercatini si svilupperanno lungo tutto il viale che dalla Birreria porta in centro a Pedavena, dove in piazza ci sarà la Santa Messa.

L'Associazione Incontrarte sarà presente con dipinti e scultori.

Il clou nel pomeriggio con un ospite d'onore: Marco Confortola, grande alpinista italiano che racconterà "Le lezioni della montagna" e il " Gasherbrum I" che con i suoi 8068 m s.l.m rappresenta l'undicesimo Ottomila della Terra.



 Pedavena conquista i cuori con i sapori e i colori dell’autunno.