Caratteristiche geografiche e clima mite consentono di vivere tutto l’anno il territorio Dolomiti Prealpi.

Si va dai numerosi percorsi escursionistici e di nordic walking, a quelli per mountain-bike, ippoturismo e ciclismo su strada, e, in periodo invernale, per gli sci-escursionisti e i ciaspolatori.
Numerose sono le falesie e i boulder per gli arrampicatori, le forre adatte al canyoning, le aree di lancio per il volo libero, le piste per gli amanti dello sci alpino, da fondo e telemark e le possibile vie per gli scialpinisti.

Il territorio DOLOMITI PREALPI è un punto di riferimento per gli sportivi di tutto il mondo. Non occorre molto per divertirsi. Basta un paio di sci o di pattini o, lontani dalle piste, dal rumore, dalla gente, un paio di ciaspe ed immersi nel silenzio dei boschi, sentirete solo i vostri passi sulla neve. Sono i sentieri per passeggiate ed escursioni: perfettamente segnalati, semplici ma comunque emozionanti. Baciati dal sole è un piacere raggiungere per pranzo una malga o un rifugio a piedi. La montagna non è solo neve e piste da sci, ma molto altro, soprattutto quando la stagione si fa più bella, il sole riscalda le cime fino a sera, i prati si riempiono di fiori, e i pastori portano le mucche in alpeggio.
Numerose sono le attività che si possono svolgere in questi paesaggi, come dormire in un rifugio e godere del sole che tramonta illuminando di rosa le Dolomiti, dopo una piacevole passeggiata, oppure rilassarsi a pescare sulle rive di un placido lago.

Le esperienze