Il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi è un ambiente prezioso, da scoprire, rispettare, e visitare. Proprio per aiutare il visitatore ha conoscere al meglio questo fragile ecosistema, sono state create delle strutture che forniscono varie informazioni sul territorio del Parco e inoltre svolgono varie attività didattiche.

Luoghi da scoprire

Scopri

Edificio a corte

Edificio a corte
Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Europa, promosso dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Lo scopo della manifestazione è far apprezzare e…
Diga del Vajont
Scopri

Diga del Vajont

Per accedere al coronamento si possono prenotare delle visite guidate, per info e prezzi chiamare il n. 0437770119 o scrivere una mail a info@prolocolongarone.it. Il coronamento della diga è visitabile esclusivamente con una guida, in…
Scopri

Centro Ittiogenico

Centro Ittiogenico
Il Centro IttiogenicoMuseoRiqualificazione, produzione ittica e didattica in un paesaggio unicoAll’imbocco della spettacolare della Baia delle Sirene, lungo il lato meridionale del Lago di Santa Croce, si posiziona il Centro sperimentale ittiogenico nato con l’intento…

Mappa interattiva

Le esperienze

/ 5
    Canyoning in Valbelluna
    Scopri

    Canyoning in Valbelluna

    Il canyoning, o torrentismo, è un esperienza meravigliosa. Un attività in cui si discendono a piedi valli profonde e minerali plasmate nel corso dei millenni dalla potenza delle acque.Nel canyoning si aprirà un mondo tanto…
    Arrampicata in falesia in  Valbelluna
    Scopri

    Arrampicata in falesia in Valbelluna

    LE NOSTRE ATTIVITÁ SONO RIVOLTE A TUTTI…Coloro che non hanno mai arrampicato potranno provare in totale sicurezza questa attività rendendosi conto che non serve essere “big gim” per poter arrampicare.Coloro che già arrampicano invece potranno…
    Ferrate in Valbelluna
    Scopri

    Ferrate in Valbelluna

    Le Dolomiti sono il più grande concentrato di Vie Ferrate al mondo. Quì sono nate, pensate e si sono sviluppate per quasi un secolo.Dai percorsi storici della Grande Guerra, alle classiche degli anni sessanta, alle…