Itinerari che sapranno sorprende e meravigliare, una bellezza meno esibita rispetto i classici percorsi dolomitici, ma molto profonda, intima, sicuramente più solitaria.

Nel feltrino e nella Valbelluna c’è solo l’imbarazzo della scelta per chi vuole scoprire le sue montagne e vallate a piedi, in bici, in Mountain bike o con le ciaspole. Ogni giorno potrete pianificare una nuova meta per scoprire territori straordinari e luoghi unici.
Potrete scegliere il percorso più adatto alle vostre esigenze: semplice se siete una famiglia, in bici per gli sportivi o in solitaria per gli “eremiti”.

Riserva naturale Vincheto di Celarda
Scopri

Riserva naturale Vincheto di Celarda

Apertura annuale, tutti i giorni  8:00 – 18:00A pochi minuti da Feltre, in direzione sud, la riserva del Vincheto occupa circa 130 ha di area golenale ed è caratterizzata dall’abbondanza d’acqua, la cui presenza ha favorito l’insediamento…
La casa dei libri
Scopri

La casa dei libri

Sembra una fiaba e invece è realtà: a Tambre, in provincia di Belluno, esiste una bellissima costruzione interamente realizzata in legno e piena di particolari e dettagli straordinari.Sembra una fiaba e invece è realtà: a…
Brent de l’Art
Scopri

Brent de l’Art

Tra le tante proposte che il territorio veneto mette a disposizione degli amanti delle escursioni ce n’è una capace di riservare tanto stupore con scenari che sembrano proiettati da mondi lontani: si tratta dei Brent…
I cadini del Brenton
Scopri

I cadini del Brenton

“La strada s’infila misteriosa nella valle e corre a fianco del lago, che inquieta perché lo si immagina profondo e freddo. Le montagne chiudono l’orizzonte con versanti ripidi e selvaggi e, se non fosse per…
I Cimbri del Cansiglio
Scopri

I Cimbri del Cansiglio

Difficoltà: Facile
Dalla caratteristica forma a catino, è un vero paradiso dell’escursionismo per la sua foresta, che è la seconda in Italia per estensione. In questo territorio è presente un insediamento etnico Cimbro risalente agli inizi del…
Scopri

Antiche Vie

Difficoltà: Facile
Il progetto “Antiche Vie” ha compreso la realizzazione, il ripristino e la manutenzione dei sentieri “Sentiero delle Coste”, “Sentiero Le Gardenate”, “Sentiero del Col de la Cros”, “Sentiero Fontana Nai”, “Sentiero Militare dell’Aspra” e il…
Scopri

Piani Eterni in Cesiomaggiore

Der Aufstieg der Val Canzoi ist ein bisschen schwer, sehr steil und befindet sich im Wald, aber man wird dann ab dem Pass Porzil oder Covolada belohnt, wenn man die Piani Eterni, früher als Piano…

Mappa interattiva

Le esperienze

/ 5
    Canyoning in Valbelluna
    Scopri

    Canyoning in Valbelluna

    Il canyoning, o torrentismo, è un esperienza meravigliosa. Un attività in cui si discendono a piedi valli profonde e minerali plasmate nel corso dei millenni dalla potenza delle acque.Nel canyoning si aprirà un mondo tanto…
    Arrampicata in falesia in  Valbelluna
    Scopri

    Arrampicata in falesia in Valbelluna

    LE NOSTRE ATTIVITÁ SONO RIVOLTE A TUTTI…Coloro che non hanno mai arrampicato potranno provare in totale sicurezza questa attività rendendosi conto che non serve essere “big gim” per poter arrampicare.Coloro che già arrampicano invece potranno…
    Ferrate in Valbelluna
    Scopri

    Ferrate in Valbelluna

    Le Dolomiti sono il più grande concentrato di Vie Ferrate al mondo. Quì sono nate, pensate e si sono sviluppate per quasi un secolo.Dai percorsi storici della Grande Guerra, alle classiche degli anni sessanta, alle…