Castelli con storie affascinanti, ricchi di leggende e misteri, costruiti in luoghi incantevoli con viste panoramiche a dominio sulle vallate.
Atmosfere magiche in cui il tempo si è fermato, fra fortezze e fossati, nei cortili come nelle sale interne, avvolti dal mistero di passato che oggi vi invitiamo a riscoprire.

Scopri
La Torre del Campanon, uno dei simboli della città.

Scopri
Torre d’angolo delle mura cittadine, che dalla sua antica denominazione medievale di Dollone o “Dojon” aveva dato il nome all’intero complesso fortificato e alla famiglia bellunese dei Doglioni. Iniziato nel 1481 dal rettore veneziano Perazzo…

Scopri
In posizione panoramica il Castello di Alboino domina dall’alto del Colle delle Capre tutta la vallata Feltrina. Costruito dai Longobardi su precedenti rovine romane, il castello era un strategico presidio militare, dal quale si controllavano…

Scopri
Una vera e propria fortezza medievale costruita nel 1376

Scopri
È lì da 3300 anni, piccolo testimone dell’epoca dei grandi siti archeologici europei. Visitare l’antico sito di Noàl, oggi Parco archeologico, significa riavvolgere il nastro del tempo e tornare all’età del Bronzo, del Ferro e…

Scopri
Torre dell’ Orologio: “la finestra del tempo”