Castelli con storie affascinanti, ricchi di leggende e misteri, costruiti in luoghi incantevoli con viste panoramiche a dominio sulle vallate.
Atmosfere magiche in cui il tempo si è fermato, fra fortezze e fossati, nei cortili come nelle sale interne, avvolti dal mistero di passato che oggi vi invitiamo a riscoprire.

Scopri

Castello di Alboino

Castello di Alboino
In posizione panoramica il Castello di Alboino domina dall’alto del Colle delle Capre tutta la vallata Feltrina. Costruito dai Longobardi su precedenti rovine romane, il castello era un strategico presidio militare, dal quale si controllavano…
Il Castelliere di Noàl
Scopri

Il Castelliere di Noàl

Via Noàl
È lì da 3300 anni, piccolo testimone dell’epoca dei grandi siti archeologici europei. Visitare l’antico sito di Noàl, oggi Parco archeologico, significa riavvolgere il nastro del tempo e tornare all’età del Bronzo, del Ferro e…
Scopri

Torre della Gardona

Torre della Gardona
L'antica torre della GardonaIl sito è sempre accessibile percorrendo un sentiero escursionistico.I ruderi dell' antica fortezza (il fortilitium Gardonae) si trovano in località Gardona, a nord dell'abitato di Castellavazzo. Il luogo è facilmente raggiungibile percorrendo…

Mappa interattiva