Se amate la vacanza attiva e cercate emozioni forti, Dolomiti Prealpi vi offre molte possibilità per mettere in circolo l’adrenalina
Se amate la vacanza attiva e cercate emozioni forti, Dolomiti Prealpi vi offre molte possibilità per mettere in circolo l’adrenalina: bastano ad esempio un paio di sci e salire sul Monte Avena dove vi aspettano piste per gli amanti dello sci alpino, da fondo, telemark e scialpinismo. Oppure indossare i pattini e recarvi al Palaghiaccio di Feltre o, lontani dalle piste, dal rumore, dalla gente, un paio di racchette da neve ed immergervi nel silenzio dei boschi, ascoltando solo i propri passi sulla coltre bianca. Baciati dal sole è un piacere raggiungere per il pranzo una malga o un rifugio…
D’estate spazio agli escursionisti, al nordic walking, alle mountain-bike, all’ippoturismo o al ciclismo su strada. Numerose sono le falesie e i boulder per gli arrampicatori, le palestre di roccia per sfidare la forza di gravità, le forre adatte al canyoning, le aree di lancio per il volo libero o le aree per rilassarsi a pescare. Dolomiti Prealpi è anche luogo di sapori unici che nascono dal contatto tra la tradizione gastronomica veneta e quella ladino-dolomitica.
Molti sono i prodotti tutelati da appositi consorzi e dei quali è riconosciuta la tipicità. Tra questi ricordiamo il Fagiolo di Lamon IGP, il Fagiolo Gialèt, la Noce Feltrina, il Pom Prussian, il Morone feltrino, la Zucca Santa Bellunese, il Miele DOP delle Dolomiti Bellunesi, il Mais Sponcio ed il Formaggio Piave DOP.
Dolomiti Prealpi… quello che sognavo!
Itinerari

