Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Vivaio Letterario -Occhio penna gioia talento

19 Maggio @ 0:00

Posti disponibili: 14

Costo: 40 euro, tutto compreso

Dove: la Serra, via Frontin 94a, Borgo Valbelluna (Belluno)

Come arrivare:

  • in treno (viaggio meditativo), stazione di Sedico-Bribano o Belluno
  • in auto, autostrada A27 da Mestre a Belluno

“Perché ricordare così fortemente oggi l’opera di Goliarda Sapienza e di Lisetta Carmi? Non solo perché ricorre quest’anno il centenario della loro nascita ma perché sono donne che con il loro lavoro hanno praticato un discorso professionale di grande impegno e valore. Loro, come moltissime altre donne, hanno attraversato la loro vita con l’arte e la scrittura, Goliarda, la musica e la fotografia, Lisetta, infischiandosene di mode e riflettori, ma praticando quella professione che le faceva stare bene al mondo. Due artiste, ma ce ne sono molte altre, che erano di decenni avanti coi tempi, che hanno riversato loro stesse nelle loro opere, con gioia e talento. Ricordiamole attraverso le loro parole e i loro occhi.

Io sono Anna Toscano, da anni studio l’opera di autrici sulle quali si è posata troppa polvere, la polvere dell’oblio. Le studio, le racconto, le faccio incontrare talvolta nelle mie narrazioni, anche se nella loro vita forse non si sono mai incrociate.” Anna Toscano

Saremo sapientemente accolti da Chiara Alpago Novello dalle 9:30 per la prima colazione con caffè, tè, tutte le cose buone che servono a cominciare bene la giornata, poi tutti sdraiati a guardare le nuvole e ascoltare grandi storie; ore 12.30 pranzo leggero, saluti e brindisi.

Prima colazione con Anna Toscano.

Dettagli

Data:
19 Maggio
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore