
- Questo evento è passato.
Vertigine. Giovanni Giaretta, Matteo Rubbi
12 Novembre 2022 @ 0:00
La mostra Vertigine. Giovanni Giaretta, Matteo Rubbi è il terzo evento espositivo dell’anno di programmazione dedicato alla vertigine e alle sue tante sfaccettature e declinazioni.
Sabato 12 novembre Museo Burel inaugura Vertigine. Giovanni Giaretta, Matteo Rubbi, bipersonale degli artisti Giovanni Giaretta (Padova, 1983) e Matteo Rubbi (Seriate, 1980).
Nei mesi scorsi il museo si è affacciato sull’abisso di Dino Buzzati, fatto di baratri rocciosi, di segni, di immaginari aridi e soli in grado di persistere fino a suggerire un rovesciamento, una perdita dell’equilibrio, una caduta.
La velocità di rotazione è poi cambiata con André Romão, facendo ritrovare i visitatori – quasi ubriachi di colori, profumi, forme e trasparenze – a immaginare nature e mondi.
E adesso? Quale sarà la vertigine di Giovanni Giaretta e Matteo Rubbi?
L’accento si pone sulla duplicità dei linguaggi, sul loro muoversi e ondeggiare, sulle loro voci che contrastano, dialogano, cercano, sollecitate e messe in moto da immagini, viscere, superfici e luci, che si moltiplicano vorticosamente.
La mostra sarà visitabile fino al 18 dicembre, con ingresso gratuito, tutti i sabati e le domeniche, dalle 14:30 alle 18:30.