Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Val Falcina, cuore selvaggio delle Dolomiti Bellunesi

9 Settembre 2023 @ 0:00

Un luogo selvaggio e misterioso tutto da scoprire!

La Val Falcina è una valle laterale alla più nota Valle del Mis, meno conosciuta e quindi più selvaggia e affascinante. Dino Buzzatti scriveva di queste valli che si “addentrano in un intrico di monti selvaggi dove si e no passa un pazzo ogni trecento anni”.

Noi saremo quei “pazzi” che si addentreranno in questo luogo per scoprire il fascino e l’incantevole bellezza di una valle dominata da faggi, acque blu, rocce misteriose e piante “pelose”.

RITROVO: ore 15.00, parcheggio Pian Falcina, Sospirolo (Bl)

LUNGHEZZA: 5 Km circa

DISLIVELLO: 320 metri

DURATA: 2,5 ore circa

COSTI: 15 euro adulti, 8 euro bambini e ragazzi tra i 17 e i 6 anni. La quota comprende l’accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l’assicurazione RCT.

OBBLIGATORIA la prenotazione (posti limitati) ai seguenti recapiti: (NO via facebook)

NOTE TECNICHE:  Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, k-way. Utili i bastoncini da trekking. Portare scorta d’acqua e merenda al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l’escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

Dettagli

Data:
9 Settembre 2023
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore