
- Questo evento è passato.
Un Testmonial Olimpico a Tambre: Igor Cassina, Sport, Dedizione e Benessere
29 Luglio @ 0:00
Igor Cassina ora è coach del benessere, con l’obiettivo di aiutare le persone a prendersi cura di loro stesse, aiutandole a diventare consapevoli di quanto possano realmente migliorare, ritrovando uno stile di vita sano, imparando a gestire e superare le situazioni di stress
Ginnasta, campione olimpico ad Atene 2004 alla sbarra, è stato per anni ai vertici in questa specialità: argento mondiale nel 2003, bronzo europeo nel 2002 e 2007, bronzo mondiale nel 2009.
Ha dato il nome a un elemento complesso alla sbarra, presentandolo per la prima volta a un Campionato del Mondo. Un doppio salto mortale teso con un avvitamento e ripresa della sbarra, che ha preso il mio nome nel Codice Internazionale dei Punteggi: il movimento Cassina.
A partire dal 2016, al fianco della compagna Valentina, ha intrapreso un nuovo percorso di vita e professionale. E’ diventato coach del benessere, con l’obiettivo di aiutare le persone a prendersi cura di loro stesse, aiutandole a diventare consapevoli di quanto possano realmente migliorare, ritrovando uno stile di vita sano, imparando a gestire e superare le situazioni di stress.