
- Questo evento è passato.
Tradizionale Asta di prodotti tipici
14 Gennaio @ 0:00
Nella sala del bar ristorante al Sasso di Sant’Anna, torna, dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, la tradizionale ASTA di Sant’Antonio, organizzata dalla fabriceria di Broz e All’ò.
“Prima delle chiusure delle attività – ha commentato il Vice Sindaco, Ueli Costa – questo momento si svolgeva alternandosi di anno in anno tra il Bar Alpino a Broz e il Bar Belvedere ad All’ò. Questo evento si svolge ormai da molti decenni e vede una massiccia partecipazione della popolazione dell’altopiano, che si sfida a suon di rilanci per assicurarsi l’oggetto o il prodotto in palio. I premi, per la maggior parte, sono offerti dalle attività della zona, ma non solo, perché l’incasso della manifestazione va alla Chiesa di Broz e All’ò dedicata al patrono Sant’Antonio Abate, protettore degli animali, che ricorre il 17 Gennaio”.
A tal proposito, ricordiamo che il 17 gennaio si svolgeranno a Broz due messe: una alle 10:30 con la partecipazione dal tenore Erminio Zampieri e l’altra alle 19:00 accompagnata dal coro Parrocchiale di Tambre!!!
“Per mantenere vivi i nostri paesi – ha concluso Costa – oltre che ravvivare il legame con le persone, dobbiamo mantenere le antiche tradizioni!!!” Asta di prodotti tipici “Sant’Antonio”.