Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Terra e Natura

9 Luglio @ 0:00 - 30 Agosto @ 0:00

Dal 9 luglio al 30 agosto le aziende agricole di Borgo Valbelluna e Limana aprono le porte ai visitatori.

Presso di loro troverete natura e tranquillità, scoprirete come si vive ai ritmi naturali, all’aria aperta e i contadini saranno entusiasti di spiegarvi cosa significa per loro questa scelta di vita, baluardo per la biodiversità.

Ortaggi, mele, fragole, erbe officinali e piante aromatiche, canapa, vino resistente, piccoli frutti, animali da cortile e capre sono solo alcune delle produzioni che incontrerete. Alcuni si sono specializzati nella produzione di cosmesi, prodotti che sapranno accontentare ogni tipo di pelle ed esigenza, altri si sono specializzati in vini da vitigni resistenti, adatti a sopportare i climi montani, altri ancora si sono specializzati nell’accoglienza e nella preparazione di fantastici piatti con i prodotti del campo. Tutti coltivano a mano, senza l’uso di prodotti nocivi.

Tutti i martedì alle 9:00 visita a Nel giardino di Fien (fino al 31 luglio) e alle 15:00 visita alla cooperativa San Damiano alle Case Nice

Tutti i mercoledì alle 9:00 visita ad Arca Prealpina (fino al 31 luglio), alle 16:00 visita all’az. agr. Enrica Balzan e alle 18:00 visita a Le Coccinelle.

Tutti i giovedì alle 9:30 visita a Dolomiti Canapa, alle 12:00 visita all’agriturismo Saettà e alle 17:30 visita alla Tenuta Croda Rossa.

Tutti i venerdì alle 9:00 visita a Solum (fino al 9 agosto) e alle 14:00 visita alla Latteria di Sant’Antonio Tortal

E’ richiesta la prenotazione con almeno un giorno di anticipo ed un contributo di 5€ per ogni visita (ad esclusione dei minorenni).

Ricordiamo che le visite saranno accettate compatibilmente con le attività aziendali.

Aziende agricole aperte a Borgo Valbelluna.

Dettagli

Inizio:
9 Luglio @ 0:00
Fine:
30 Agosto @ 0:00
Tag Evento:

Organizzatore