
- Questo evento è passato.
Sulle crode dei giusti in Sala Guarnieri
5 Novembre 2022 @ 0:00
Spettacolo e Musiche di Brahms, Grieg e Chopin eseguite al pianoforte da Natalia Ratti
Sabato 5 novembre alle ore 20.30 presso la Sala Guarnieri di Pedavena ci sarà lo spettacolo “Sulle crode dei giusti”di Natalia Ratti, la quale attraverso la musica del suo pianoforte con musiche di Chopin, Brahms e Grieg ed accompagnata dalla sua voce narrante, racconterà le avventure di tre grandi partigiani/alpinisti: Castiglioni, Soldà e Piaz.
La storia di tre grandi alpinisti (Ettore Castiglioni, Gino Soldà e Tita Piaz) che ebbero il coraggio di opporsi a costo della propria vita in epoche di regime, per la difesa della Giustizia e della Libertà. Musiche di Brahms, Grieg e Chopin eseguite al pianoforte da Natalia Ratti, musicista di professione, montanara per passione, si è diplomata in pianoforte con 10 e lode presso il Conservatorio Cantelli di Novara.
Nata e cresciuta a Milano, ha poi vissuto tra le colline del Monferrato per approdare infine alle amate montagne, nelle Alpi Orobie bergamasche. Pianista concertista, oltre ai concerti di impostazione classica ha sempre cercato l’incontro con l’arte del racconto: musicando e suonando dal vivo, prevalentemente in Lombardia, Piemonte e Liguria.