Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Staffetta Lions per la pace

6 Luglio @ 0:00 - 21 Settembre @ 0:00

Il 6 Luglio 2024 parte la Staffetta Lions per la Pace dalle Dolomiti, ispirati dall’infinita bellezza inscritta nel Patrimonio Mondiale UNESCO dal 2009.

L’emozionante viaggio inizia alle 9:00 a Misurina con la Tappa “1” e si snoda attraverso altre 40 tappe, fino a raggiungere Roma, per un totale di 698 km.

Ogni tappa è un’opportunità per scoprire incantevoli paesaggi e vivere l’accoglienza delle amministrazioni locali, a cui verrà consegnato il manifesto della staffetta. Tutte le scuole sono invitate a partecipare, raccogliendo foto racconti per condividere questa esperienza unica sui social e creare una sinfonia collettiva dedicata alla Pace.

L’arrivo a Roma sarà memorabile: verrà consegnata una pergamena con le firme di tutti i Sindaci dei Comuni attraversati al Presidente della Repubblica Mattarella e a Papa Francesco, lasciando un messaggio di Pace che risuonerà in tutto il mondo.

Questa staffetta cade in un periodo storico delicato, segnato da ingenti investimenti in armi e dinamiche di guerra preoccupanti. La Staffetta Lions per la Pace vuole ricordarci che la Pace non deve conoscere confini e non deve essere ridotta a un’idea utopica, ma deve essere vissuta e realizzata ogni giorno. Unisciti a noi in questo straordinario viaggio per la Pace, dove ogni passo conta!

Dalle Dolomiti a Roma per la pace.

Dettagli

Inizio:
6 Luglio @ 0:00
Fine:
21 Settembre @ 0:00
Tag Evento:

Organizzatore