Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spettacoli di Mistero: festival dedicato ai luoghi leggendari e misteriosi

25 Novembre 2023 @ 0:00

“L’inferno de Avena” è un racconto di fantasia che prende spunto da strani fenomeni che interessano il monte Avena: rimbombi, piccole scosse telluriche, improvvisi e forti boati.

Il racconto narra di un sogno pauroso di un uomo che, andando a funghi proprio sul monte Avena, aveva trovato una forra. Facendosi coraggio, dopo aver fabbricato una torcia di fortuna, entrò sempre più nelle viscere del monte e sentì dei rumori terrificanti, grida, rimbombi.

Prima trovò due streghe legate con delle catene che si graffiavano a vicenda per storie del passato, poi l’orco e l’orca anche loro legati che gridavano e cercavano di colpirsi. Ma l’incontro più spaventoso fu con il Diavolo, per fortuna anche lui imprigionato con le catene, che sputava fuoco e fumo, agitandosi per tentare di liberarsi e facendo così precipitare grossi massi facendo tremare la montagna.

 

Ore 19:00 nella sede della Pro Loco di Fonzaso consegna delle lanterne e partenza per la camminata tra i boschi del Monte Avena con rappresentazione di una compagnia di figuranti.

Alla fine del percorso rientro in sede dove verrà servito un rinfresco con prodotti tipici locali.

Dettagli

Data:
25 Novembre 2023
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore