
- Questo evento è passato.
Simposio regionale di spaventapasseri in vigna
16 Settembre @ 0:00
Per scoprire il mondo fantastico degli Spaventapasseri e una azienda biologica sensibile alla tutela dell’ambiente. Con la regia e coordinamento artistico dello scultore Beppino Lorenzet, nel corso della giornata saranno realizzati degli Spaventapasseri dagli artisti Sara Andrich di Canale D’Agordo, Marco Pangrazio di Asiago, Luca Magnabosco di Roana-Asiago, Ennio De Bona di Igne, Dario Stragà di Provagna, Gianluca De Nard di Sedico e Manuel Cudi Rossi di Asiago.
Nello spirito della manifestazione gli Spaventapasseri verranno creati con materiali naturali e andranno ad integrarsi nell’ambiente della vigna, quelli della scorsa edizione che sono ancora in buone condizioni saranno mantenuti e sostituiti quelli deteriorati.
L’evento inizierà alle ore 9:00 e proseguirà per tutta la giornata con qualsiasi tempo meteorologico visto che sarà allestito un capannone per l’occasione.
Si potranno visitare gli Spaventapasseri e la vigna con l’assistenza di Beppino Lorenzet per la parte artistica e di Alex Limana titolare dell’azienda, per quanto riguarda gli aspetti agronomici dell’azienda biologica. Moltissime le scolaresche in visita nella precedente edizione, i ragazzi hanno potuto scoprire la cultura e le tradizioni contadine in un luogo sano e senza rischi.
L’ azienda è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Torna la bellissima performance artistica in vigna!