Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Settimana del ciclismo

1 Settembre 2023 @ 0:00

Aperture straordinarie del Museo della Bicicletta:

  • Domenica 27 agosto
  • Sabato 2 settembre
  • Domenica 3 settembre

Mercoledì 23 agosto a Cesiomaggiore verrà inaugurata la Settimana del Ciclismo.

Fitto il programma che prevede l’intitolazione del piazzale di Pradenich ad Alfonsina Strada, una figura di grande rilievo nel mondo del ciclismo. Alfonsina Strada è stata una pioniera nel rompere le barriere di genere nel ciclismo e la sua storia di coraggio e determinazione è un’ispirazione per tutti noi.

Nella stessa occasione, il Comune intitolerà Via Roma a Sergio Sanvido, che ha donato la sua collezione privata di biciclette al Museo Storico della Bicicletta “T. Bevilacqua”.

Sanvido ha dedicato la sua vita a promuovere la cultura e la passione per le due ruote, rendendo Cesiomaggiore un punto di riferimento per gli appassionati di ciclismo di tutto il mondo.

Ma non è tutto: preparatevi a tornare indietro nel tempo con la Sanvido Classic, una corsa unica nel suo genere che mette in mostra le biciclette storiche.

Infine, la prima domenica di settembre la Settimana del Ciclismo si concluderà in grande stile con la corsa dell’UC FOEN. Sarà un’occasione per ammirare gli atleti locali e internazionali che si sfideranno regalando emozioni indimenticabili.

Cesiomaggiore sarà una meta imperdibile per gli amanti delle due ruote. Inoltre, fino al 3 settembre presso la Sala polifunzionale di Pradenich è visitabile una mostra che comprende una selezione di foto di grandi competizioni ciclistiche dai primi anni del ‘900 ad oggi provenienti dalla collezione privata di Bruno Carraro e Fiorenzo Andreatta.

Sulle strade un’unica passione

Dettagli

Data:
1 Settembre 2023
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore