Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Passeggiata della legalità

26 Marzo @ 0:00

Passeggiata e incontro con l’autore.

La passeggiata della legalità organizzata dal presidio della Valbelluna di Libera si colloca all’interno del ciclo di incontri “Lo Stato siamo Noi” in ricordo di Francesco Marcone, vittima di mafia.

Una passeggiata con partenza dalla località Torbe di Sospirolo alle 9:30, pranzo al sacco alle 12:30 e alle 14:00 incontro con Giannandrea Mencini, autore di  “BIOAVVERSITÀ – Il vizio delle monocolture nelle terre alte”, un’inchiesta sull’uso intensivo delle monocolture, edito da Kellermann Editore per la collana Umano/troppo/umano.

In questo libro Mencini dialoga con diversi protagonisti per investigare la diffusione del Prosecco nel nordest, dei meleti in Val di Non e dei noccioleti in Centro Italia, riportando accurate testimonianze sulle conseguenze ambientali, sanitarie e sulla biodiversità, causate dalla diffusione delle monocolture in Italia.

In caso di pioggia l’incontro si terrà alle ore 10:00 al Centro Civico di Sospirolo.

Giannandrea Mencini – veneziano, giornalista e scrittore, si occupa di storia dell’ambiente e del territorio. Ha pubblicato numerosi saggi, libri e articoli, dove ha raccontato i problemi della salvaguardia di Venezia e del vivere in montagna.

Dettagli

Data:
26 Marzo
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore