Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Passeggiare tra i presepi di Col e Pagogna

10 Dicembre 2023 @ 0:00 - 7 Gennaio 2024 @ 0:00

Una piacevole passeggiata tra i presepi artistici creati dagli abitanti di Col e Pagogna.

Un’iniziativa nata dall’idea del Comitato frazionale per la chiesa di Col che da tempo si impegna nelle raccolte fondi a favore del restauro del campanile dichiarato pericolante della bella chiesetta di Santa Lucia di Col di Borgo Valbelluna (BL) e diventata appuntamento fisso dei festeggiamenti natalizi di Borgo Valbelluna. Anche quest’anno sono state coinvolte nell’organizzazione e realizzazione dei presepi anche l’ASD Laghet, la Pro Loco Zumellese e moltissime associazioni locali ma soprattutto gli abitanti dei due paesi che hanno messo a disposizione gli angoli più caratteristici ed hanno lavorato per la perfetta riuscita dell’iniziativa.

Associazioni ed abitanti si sono messi all’opera con il risultato che sono stati creati molti bellissimi presepi visitabili da domenica 10 dicembre fino al 7 gennaio dalle 10:00 alle 18:00. 

Le creazioni, in pieno spirito natalizio che scaldano il cuore, vanno dalle più semplici e naif alle più artistiche e complesse e accompagnano tutti i visitatori in questa suggestiva passeggiata adatta a tutti, per le vie del paese per scoprire angoli, porticati e cortili decorati. Portate la macchina fotografica!

Punti di parcheggio e possibili partenze del giro sono: il grande parcheggio degli impianti sportivi “La Lora”, il parcheggio presso il Supermercato D+ e il parcheggio della zona industriale tra Farra di Mel e Pagogna.

Dettagli

Inizio:
10 Dicembre 2023 @ 0:00
Fine:
7 Gennaio @ 0:00
Tag Evento:

Organizzatore