Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Notte Europea dei Musei a Palazzo Secco

18 Maggio @ 0:00

L’associazione Borgo Piave ETC aps, in occasione della Notte Europea dei Musei, propone a Palazzo Secco – Museo Maschere Dolomitiche di Gianluigi Secco di Borgo Piave alcune iniziative pomeridiane e serali per animare la giornata dedicata ai musei.

Si inizierà alle 17.00 negli spazi del museo con l’apertura di una nuova piccola saletta nella quale verranno svelati i tre manichini raffiguranti i musicanti comeliani, che fanno sempre parte della collezione di Gianluigi Secco.

Si passerà poi allo spettacolo “Tracce di donne – Viaggio nel femminile” a cura e con Sonia Vazza nel corso del quale le stanze del palazzo e le sue memorie diventeranno il luogo dell’incontro per ripercorrere le tracce di figure femminili senza tempo.

Grandi classici del teatro e testi del 900 daaranno voce alle diverse anime che si racchiudono nella parola “donna”.

Un viaggio tra mito, memoria e identità che diventerà un’esperienza immersiva in un pezzo di storia di Borgo Piave e al tempo stesso nell’universo femminile esplorato a 360 gradi.

Lo spettacolo verrà proposto in due turni, alle 18 e alle 20, ogni rappresentazione consentirà un pubblico di sole 15 persone e perciò è richiesta la prenotazione a segreteria@borgopiaveetc.it

Al termine della rappresentazione sarà possibile visitare il museo dalle 21.00 alle 22.00.

Contributo consapevole utile alle attività associative

Il Museo Maschere Dolomitiche svela un altro pezzo della collezione di Gianluigi Secco riguardante l’area del Comelico per poi lasciare spazio allo spettacolo di Sonia Vazza in cui le stanze dello storico Palazzo Secco diventano il luogo dell’incontro per ripercorrere le tracce di figure femminili senza tempo.

Dettagli

Data:
18 Maggio
Ora:
0:00
Tag Evento:

Organizzatore