Archivi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mostra naturalistica

14 Luglio @ 0:00 - 28 Luglio @ 0:00

Susy De Bastiani vive a Sedico (BL) ed ha un importante passato come imprenditrice agricola, sviluppatosi nella sua amata Sospirolo, Questo particolare ha lasciato un segno indelebile nella scelta dei soggetti delle sue opere artistiche.

Da sempre appassionata dell’arte pittorica, ha seguito per molti anni corsi di pittura ad olio che hanno caratterizzato un preciso e personale profilo artistico. Nelle sue opere appaiono i soggetti a lei noti e cari quali pascoli montani con le sovrastanti vette dolomitiche, la fauna selvatica e domestica che li popola, la flora alpina, le atmosfere che solo questo territorio sa offrire e che l’artista sa cogliere e riprodurre con mano sensibile.

La maggior parte delle sue opere è su tela ma la sua raffinata tecnica riesce a realizzarsi anche su pietre e sassi nonchè su pareti di grandi dimensioni con lo sviluppo di murales. Proprio quest’ultima tecnica pittorical’ha portata recentemente fino a Flores de Cunha in Brasile dove, nell’ambito di uno scambio culturale tra la comunità carioca e la gemellata Sospirolo, ha realizzato un dipinto murale raffigurante scene di vita quotidiana delle dimensioni di 3mx2.5m consolidando lo storico e forte legame esistente tra le sue collettività.

Mostra della pittrice Susy De Bastiani

Dettagli

Inizio:
14 Luglio @ 0:00
Fine:
28 Luglio @ 0:00
Tag Evento:

Organizzatore